Escursioni e trekking - B&B Castello Cimbergo

B&B CASTELLO
Vai ai contenuti

ESCURSIONI
---------------------------------------



FERRATA PIZZO BADILE CAMUNO

La Ferrata del Pizzo Badile Camuno è consigliata ad escursionisti esperti.
Dalla cima del Pizzo Badile la vista è spettacolare e  spazia a 360° dai granitici pilastri delle vette del monte Tredenus alla  sagoma schiacciata del Lago d’Iseo, alla Presolana; dal dolomitico  massiccio della Concarena ai più distanti Disgrazia e Bernina di cui si  scorge l'imponente ghiacciaio. Volgendo lo sguardo a est ecco apparire  il Pian di Neve e il maestoso Monte Adamello.

Su richiesta disponibilità di
GUIDA ALPINA
I RIFUGI

Rifugio De Marie: Si trova nella Conca del Volano a Cimbergo, circa 6 km dal B&B Castello. Raggiungibile con una bellissima passeggiata in un sentiero caratterizzato da una non comune ricchezza floristica e vegetazionale; è immerso nel bosco e costeggia il torrente Re. Nei pressi si trovano diverse aree pic-nic dove il turista "fai da te" ha tutto il necessario per trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento.

Rifugio Colombè: nel vicino paese di Paspardo, a circa 9 km dal B&B Castello, troviamo il rifugio Colombè.
Già dai primi km si rimane incantati dal panorama che offre un'ampia vista spettacolare sulla Valcamonica. Il percorso porta a  raggiungere il rifugio Colombè (1.710 m.s.l.) e una caratteristica malga, dove si possono acquistare vari tipi di formaggi locali.

PANCHINA GIGANTE

Nel vicino paese di Paspardo è stata posizionata una panchina gigante che fa parte del "Big Bench Community Project" che raggruppa tutte le panchine installate in Italia, tra cui le 12 presenti sul territorio camuno-sebino.
In particolare, quella vicina a noi si affaccia ad una vista mozzafiato tra Concarena e Pizzo Badile che permette di ammirare la Valle Camonica nella sua estensione.
CENTRO FAUNISTICO

Al Centro Faunistico del Parco dell' Adamello, è possibile trovare alcune specie di animali : cervi, caprioli, rapaci, ricci, ecc.
La riserva si estende su una superficie di 7 ettari all'interno dell'area protetta, dove vi  è un  sentiero - natura, attrezzato con pannelli didattici e suggestive altane  in legno con uno splendido panorama della montagna Concarena, il Pizzo Badile e il fondo Valle camuno.

Centro Parco Faunistico Paspardo
Via IV novembre - N. 19
25050 - Cimbergo - BS -



RICHIESTA INFORMAZIONI
Via IV novembre - N. 19
25050 - Cimbergo - BS -

RICHIESTA
INFORMAZIONI
Torna ai contenuti